Il PVC ha delle buone caratteristiche che rendono le finestre resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento) e agli attacchi della salsedine. Gli infissi in PVC, inoltre, sono ben isolati, sia termicamente che acusticamente, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale.
I serramenti in PVC risultano essere tra i più economici in commercio, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo.
FINITURE
Il PVC è bianco. Si possono pero' avere svariati decori, grazie alla molteplice scelta dei colori pellicolati, standard o effetto legno. Il serramento viene quindi rivestito da una pellicola (Colori Farbwelt). Una linea di pellicole sviluppata appositamente per gli interni è la linea Woodec.
Ricrea una perfetta somiglianza alla superficie in vero legno. Le superfici WOODEC per gli interni sono disponibili in 3 diversi colori.
Secondo la dimensione del profilo troviamo i seguenti modelli:
LIFE NEO76 - NOVITÀ
Uniforme e compatto,
dalle linee Minimal,
76mm in costruzione,
disponibile nella variante con anta arretrata o con anta complanare
LIFE 85
LIFE85 è un sistema di profili con una profondità di 85 mm. Grazie all'interazione tra la grande profondità e il design filigranato è nato un sistema di finestre che raggiunge i massimi livelli sia dal punto di vista termico che da quello estetico.
Nella linea LIFE85Plus viene utilizzato un materiale plastico innovativo con rinforzo in fibre di vetro (powerdur).
Questo straordinario sistema , frutto di uno sviluppo speciale, migliora considerevolmente i coefficienti di isolamento termico.